Attenzione: l’invio di manoscritti è momentaneamente sospeso
Questa sospensione non riguarda il concorso in atto, per il quale restano valide le modalità e le scadenze già indicate.
La pausa è necessaria per garantire la qualità e la cura editoriale che dedichiamo ai progetti già in corso.
Grazie per la comprensione.

Il nostro progetto nasce dalla voglia di fare editoria in un modo diverso, al fianco dell’autore. Se pensi che l’editore debba fare tutto da solo, e sei convinto che per vendere siano sufficienti delle copie in un magazzino… mi dispiace ma non facciamo al caso tuo! Se diversamente ti vuoi affidare a delle persone che hanno maturato esperienza in questo settore e hanno analizzato cosa funziona e cosa no…  inviaci il tuo manoscritto.

Pubblichiamo tutti?

La risposta è no, pubblichiamo le storie in cui abbiamo deciso di crederci.

E’ necessario specificare che non verranno presi in considerazione testi realizzati con IA (intelligenza artificiale). 

Cosa succede dopo l’invio del manoscritto?

Se verrà valutato positivamente ti contattiamo e ne parliamo. Dopo la firma del contratto il libro verrà seguito dagli editor e dai grafici fino alla pubblicazione!

Pubblicare con noi ha un costo?

No perché non siamo editori a pagamento! Ti verrà chiesto di dedicare del tempo alla tua figura di autore… è un lavoro di squadra ricordi?

Dove verrà pubblicato?

Il Tuo libro verrà pubblicato in  modalità POD (Print On Demand), sarà disponibile in tutti i canali on line e ordinabile nelle librerie fisiche grazie a  Libri diffusi e Fastbook. 

Compila il form

o mandaci una mail a manoscrittiaccorneroedizioni@gmail.com
  • I testi inviati devono essere accompagnati da sinossi e biografia autore, file in formato doc. (Word). Non sono accettati file PDF o estratti. Non sono presi in considerazione testi scritti con IA.
  • I testi già pubblicati  non saranno presi in considerazione.
  • I testi devono essere accompagnati da recapito telefonico o indirizzo e-mail dell’autore.
  • I tempi di lettura dei testi prevedono un periodo che va dai 30 giorni ai 60 giorni dalla data di arrivo del testo in redazione.

Viene data comunicazione solo in caso di valutazione positiva.